Blog Finance Group
Aggiornamenti e novità su i prestiti

Convenzione INPS: cos'è?

Per contenere il livello dei tassi di interesse e tutelare i pensionati, l'Inps ha predisposto una Convenzione che garantisce tassi più favorevoli rispetto a quelli di mercato.


Lo strumento utilizzato è la Cessione del Quinto, un prestito a tasso fisso che permette di ottenere da 5.000 a 75.000 euro, da restituire con comode trattenute mensili sulla pensione, mai superiori al 20% del suo importo netto.


Pensionati INPS e EX INPDAP possono quindi accedere alla Cessione del Quinto e godere di condizioni imbattibili ottenendo condizioni a loro riservate.


Grazie a questo accordo sottoscritto tra l'Istituto di Credito e INPS, garantiamo rapidità, convenienza e trasparenza, un l'iter breve e semplice, evitando attese che possono durare anche per diversi mesi.




Convenzione INPS: la rata?

La Cessione del Quinto è il prestito maggiormente scelto dai pensionati poiché, oltre ai vari vantaggi prima elencati, risulta comodo per la modalità di restituzione.



La rata viene calcolata in base alle esigenze del cliente, senza superare mai 1/5 della propria pensione. Viene detratta direttamente dal cedolino pensione, senza doversi preoccupare di pagarla con bollettini o pagamenti vari.


All'interno è già presente l'assicurazione vita in caso di imprevisti, per tutelare l'istituto finanziatore e il cliente.

La Cessione del Quinto può essere richiesta da:

  • Pensionati INPS
  • Pensionati INPS EX INPDAP
  • Pensionati con PENSIONE di REVERSIBILITA'
  • Pensionati con disguidi finanziari


RICHIEDI ORA UN PREVENTIVO GRATUITO

Convenzione INPS: riassumendo.

  • FACILE DA OTTENERE: non servono garanti né ipoteche, la pensione è l'unica garanzia richiesta.
  • SICURO: tutti i prestiti includono una polizza a tutela del richiedente e della propria famiglia.
  • VELOCE: il cliente non deve recarsi all'Inps, ma la procedura per la richiesta del prestito viene gestita telematicamente.
  • ACCESSIBILE: per pensionati Inps, Ex Inpdap, Enpals, Ipost, Enasarco.
  • SOSTENIBILE: il prestito è sempre alla tua portata, perché le rate non possono superare il 20% della pensione netta.
  • FLESSIBILE:  si possono ottenere fino a 75.000 euro, con piani di ammortamento da 2 a 10 anni.
  • CONVENIENTE: tasso fisso e agevolato.
  • DOCUMENTAZIONE: C. Identità, T. Sanitaria, Cedolino Pensione.



Perché scegliere Finance Group?

La Cessione del Quinto in Convenzione INPS è offerta dagli istituti che hanno sottoscritto l’apposito accordo con l’ente previdenziale, ma non tutti gli operatori offrono le stesse condizioni. Per questo motivo è necessario affidarsi a consulenti affidabili ed esperti.


La nostra rete di Agenti è sempre al tuo fianco per guidarti nella scelta del finanziamento più adatto ai tuoi bisogni e a quelli della tua famiglia.



RICHIEDI ORA UN PREVENTIVO GRATUITO

Tieni informati anche i tuoi amici

CONDIVIDI I POST!

Potrebbe interessarti anche

Prestiti per dipendenti di Piccole e Medie Imprese: da oggi è possibile.
11 gennaio 2022
Tale prodotto, è dedicato e pensato per i cittadini italiani, dipendenti di SPA/SRL: da 3 a 15 dipendenti SRLS/SNC/SAS: da 3 dipendenti COOP: da 15 a 49 dipendenti
Truffe Prestiti Personali: come tutelarsi
Autore: finance 27 dicembre 2021
Ormai la richiesta di un prestito direttamente da casa è diventata un'attività sempre più diffusa, ma solo nell'ultimo anno sono state quasi 30.000 le persone truffate. Nel seguente post, le principali cose da ricordare per evitare di cadere in una truffa.
Ritardo o mancato pagamento di una rata del prestito.
Autore: Finance Group 10 dicembre 2021
Un contratto di finanziamento può essere un valido aiuto ma è un impegno a lungo termine a cui far fronte per molti anni. Può capitare che insorgano imprevisti tali da impedire il pagamento entro i termini stabiliti. Se vuoi conoscere le conseguenze, i rischi ed eventuali vie d'uscita, sei nel posto giusto.
Share by: